giovedì 26 marzo 2015

Sì, viaggiare - Pensieri sparsi

Parliamo di viaggi.
Io ne parlerei sempre.
Partirei sempre.
Per ovunque.

Come vi ho detto, un paio di mesi fa ho prenotato il volo. Anzi, i voli per Il Viaggio.
Non è una sensazione bellissima prenotare un volo per una vacanza?
Pensare che farai la valigia, che vedrai un posto in cui non sei mai stato, che farai tante foto...
Ah, non vedo l'ora.

Io, se non prendo almeno un aereo all'anno sto male.
Fosse per me, andrei via ogni week end.
Peccato per quel piccolo dettaglio dei soldi che ad un certo punto finiscono. PECCATISSIMO.
Come avevo scritto in un post di un secolo fa, ho girato gran parte dell'Europa. Adesso quindi punto in alto.

Il mio viaggio da sogno è di una banalità imbarazzante e tra (faccio finta di non sapere i giorni esatti che mancano) un po' spunterò questa destinazione dalla mia lista.
Andrò New York. Dai, era un po' che non lo dicevo.
Ma non è che fatto questo viaggio poi mi darò pace eh.

Mi piacerebbe andare in Messico.
E in Giappone.
A Dubai.
A Cuba.
In Cambogia.
In Russia.
In altri duecento milioni di posti.

Però ci sono luoghi che mi attirano davvero poco e non me lo spiego.
Tipo l'Australia.
Conosco tante persone che la amano, che dicono che è meravigliosa. Non so, io non mi sento attratta da quei posti.
Non riesco a capirne il motivo.
Poi, ovvio, se mi regalassero un viaggio in Australia non direi "Mmm, no, che schifo", però...
È come quelle persone che ti stanno antipatiche a pelle.
Anche la California.
Il sogno di molti.
Mio fratello c'è stato, è tornato a casa entusiasta.
Io non so se ci andrei.

Non capisco proprio il motivo per cui certi posti non mi attirano senza che ci sia un motivo.

Capita anche a voi?
Sono matta?

13 commenti:

  1. Capita! Capita! Ad esempio a me l'Africa (ad eccezione del Marocco per il quale partirei ORA) non attira molto. E la Cina. E l'India.
    Tutti posti piccini, insomma.

    RispondiElimina
  2. La Cina! Pure io la Cina! Ma sempre senza un motivo specifico. Boh.

    RispondiElimina
  3. Capita e anche a me con l'Australia
    Altri posti che mi tirano zero sono le Maldive e in genere i posti dove si pratica solo il relax.
    La California mi ha lasciata abbastanza insifferente tranne San Francisco chebper me è LA cittá.
    Piuttosto certi posti in USA mi hanno lasciato una sensazione strana... posti spettacolari, gente inquietante, del tipo che potrebbero tirare fuori un fucile da un momento all'altro e un razzismo talmente esaspeeato che mi pareva di leggere La capanna dello zio Tom..

    RispondiElimina
  4. Capita anche a me. Ci sono posti che non mi attirano per nulla (vedi, l'area del Maghreb). Non so perché. Poi è chiaro che un viaggio lì non lo disdegnerei ma non è una mia prima scelta, ecco.

    Ah ma vai a NYC? Ma va? :D <3

    RispondiElimina
  5. Del tuo elenco di località che voui visitare ce n'è una che non colgo...Dubai?!? con tutti i bei posti al mondo perchè Dubai???? Andando in Asia avevo scalo a Dubai così al ritorno ho fatto in modo di fermami lì un giorno e mezzo... Beh non ho trovato la benchè minima attrattiva, nè valore estetico in questo luogo. Forse mi sono persa i luoghi migliori, non so, io l'unica cosa decente che ho visto è un'antica moschea...Poi ho chiesto alla guida e mi diceva che i posti top da vedere sono centri commerciali, svariati, il posto dove si scia (sempre in un centro commerciale), la minicorciera attorno alla Palma (anche no), il parco acquatico(è anche lo stesso), la Vela (bah).... Ecco la Marina di sera tutta illiminata ha un suo perchè ma di certo non vale un viaggio. E vogliamo parlare del caldo allucinante? Almeno in estate....Io non tornerei a Dubai neanche a un prezzo stracciato.

    RispondiElimina
  6. MI ritrovo un po' nelle cose che hai scritto... anche a me l'Australia non attira per niente... o Santo Domingo, Capo Verde... la mia collega ha prenotato 2 settimane a Santo Domingo, il mio pensiero è stato: ma due settimane lì? e che fai??? Sarà che io adoro le città, i musei... partirei domani stesso per gli Stati Uniti o il Canada, ma non per altre mete, tipo l'India... non ho viaggiato chissà quanto... quasi tutto in Europa... ma ci sono posti in cui andrei subito e altri in cui non mi interessa mettere piede... poi solito discorso "mi regalano un biglietto... che fai, non parti??" ;)

    RispondiElimina
  7. Io in California ci ho vissuto ed é un posto magico. Ci tornerei domani. È uno dei miei posti preferiti al mondo, anche se é MOLTO lontana dalla perfezione, anche per questo mi piace. È scomoda (non avere la macchina equivale a non avere gambe: rimani dove sei), é inquinata, é piena di gente pericolosa e persone che vengono li solo per la ricerca dei soldi e la fama, é superficiale...eppure se dovessi alzarmi ora e fare la valigia per tornare a Los Angeles, lo farei in un attimo. Parla a me in un modo che pochi altri posti riescono.

    L'Australia? Finché non trovano un modo per liberarsi da tutti quei insetti, per me é NO. Oppure sono io che devo superare la fobia? Beh. Comunque NO.

    RispondiElimina
  8. Silvia Galliani27 marzo 2015 02:09

    Niente di più vero ma penso capiti a tutti. Anche a me l'Australia non ispira granché! Nemmeno la California, ci sono stata e non mi ha impressionato molto (forse perché ero lì per lavoro e non ho girato molto bho!). Invece un posto su cui mi sono ricreduta totalmente è stata la Thailandia! Era in fondo alla mia lista dei luoghi da visitare in Asia ma poi quando ci sono stata mi sono innamorata! Forse dipende più che altro dalle persone che ho incontrato!
    In bocca al lupo per NYC comunque! Quando ci andrai? E' una città fantastica e che ti saprà stupire, io sarò li il mese prossimo ma purtroppo per pochi giorni sigh!

    RispondiElimina
  9. Ci andrò verso fine giugno, prima sarò a Seattle.
    Sperò proprio di non rimanere delusa, ma dubito che capiterà :)

    RispondiElimina
  10. Ma non è che sia tra le mie priorità, è solo un posto nel mondo che non escludo di voler vedere.

    RispondiElimina
  11. Io per dire il Giappone non lo bramo. E neanche Dubai o la Russia.
    Certo come dici te se mi regalassero un viaggio ci Andrei assolutamente (e comunque una città che non mi ispirava a pelle nulla era Berlino e invece mi è piaciuta!!).
    Invece l'Australia è il mio sogno proibito!!!!
    Secondo me va a persona, spiegazioni logiche non ce ne sono.
    Ti leggo da qualche giorno, sei meravigliosa, io che non ho mai visto Grey's Anatomy quando ho letto il post dell'altro giorno mi sono capovolta dal ridere!!!cComplimenti!!!

    RispondiElimina
  12. anche io non sono particolarmente ispirata dall'Australia e ammetto che neanche Dubai mi incuriosisce. il mio sogno è invece il Giappone nel periodo della fioritura dei ciliegi..prima o poi!

    RispondiElimina
  13. sono d'accordo con te, anche a me certi posti per cui le persone impazziscono, tipo l'India o l'Africa a me lasciano totalmente indifferenti.. il mio ragazzo per esempio è stato in Tanzania e in Etiopia e ci tornerebbe al volo, mentre non capisce la mia ossessione morbosa per il Giappone

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...