giovedì 11 giugno 2015

Gilmore Girls Reunion

Si farà? Non si farà? Sarà un film? Un'altra serie? Non c'è niente di certo. 
Io, vi dico la verità, non credo di volere un seguito. Mi va bene così. Sono contenta del finale un po' in sospeso. Sicuramente non voglio che Rory torni con Jess, per l'amor del cielo.

Comunque, perché se ne parla? Perché la settimana scorsa tutto (o quasi) il cast di Gilmore Girls (o Una mamma per amica, che dir si voglia) si è riunito durante l'ATX Television Festival.
E se ne sono viste di tutti i colori. Parliamone. Parliamone a lungo.
Premio peggior invecchiamento: Luke. Ma cosa gli è successo? Si è dato all'alcool? Ha iniziato un corso di ballo con Miss Patty che lo ha lasciato svuotato dentro e fuori? Ha mangiato troppo spesso al Mondo della Frittella di Al? Son misteri. Brutta storia, Luke.
Premio faccia di gomma: Lorelai Gilmore. Ma avete visto che faccione? Ma perché? Non sarebbe stato meglio invecchiare con qualche ruga e con un po' più grazia? Aveva per caso paura di finire come Luke? Che tristezza. Eri così figa, Lorelai. Eri il mio idolo.

Premio "sono sempre uguale" a Lane King.
Premio "più passa il tempo, più divento figo" a suo marito Zack.
 Premio "tajate i cavei e fate na fameja" (= tagliati quella ingloriosa chioma e trova una sincera donzella da sposare in modo tale da diventare una persona rispettabile agli occhi del mondo) a Dean. Ma cos'hai combinato? Cosa sono quei capelli unti? Quell'atteggiamento da zingarello? Ci vogliamo fare una doccia? Dean, COSA CAVOLO MI COMBINI? Io ti amavo! Ti difendevo! Sei sempre stato il mio preferito! La delusione è troppo grande.
Jess non si merita un premio. Io ti odio Jess, questo non cambierà mai. Piccolo bulletto fastidioso. Non è neanche cambiato tanto, a parte quella barbetta orrenda. Ha sempre avuto le orecchie a sventola?
Jackson ha perso i capelli. Vabbè, sopravviveremo. Sooki non c'era. C'aveva da fare. Fa i film veri lei.
Paris la vedo bene. Anche Brian e Doyle dai. Un po' inutili.

Ma passiamo alle cose importanti. I migliori.
Rory spacca, c'è poco da fare. È figa come non lo è mai stata prima. Sembra quasi che le si sia rimpicciolita la fronte, prima grande come un campo da calcio.

Logan. Niente, non c'è storia, il più figo ora è lui. Ma non c'è proprio gara. Anche se è basso. Anche se ha l'ascella pezzata. Logan, entra dalla mia finestra, ti prego, anche se non sono a Yale.
Infine, the best of the best: Emily Gilmore. È la migliore. Quella che sta meglio, che è sempre uguale, regale e nobile. Emily,  insegnaci a vivere e a licenziare cameriere per sempre. Solo tu puoi.

Un ultimo pensiero con tanto di lacrima. Il povero Richard. Ci ha lasciati. Io non riesco ancora ad accettarlo.
Non può esserci una reunion senza di lui.

11 commenti:

  1. Live from Hamburg11 giugno 2015 15:38

    Io invece spero che facciano qualcosa, qualsiasi cosa: serie, film, anche una sola puntata... Questa è veramente la mia serie preferita, a volte guardo ancora i dvd e so la maggior parte delle puntate a memoria. So che il rischio di rovinare i ricordi con una produzione pessima in caso di reunion è alta, ma io bramo tantissimo un seguito. Incrocio le dita.

    RispondiElimina
  2. Se Richard era assente per forza di cosa, l'unica a mancare era Melissa McCarthy.
    Adesso che è diventata famosa se la tira così tanto da snobbare la reunion di Una mamma per amica? :)

    RispondiElimina
  3. Eh, credo che sia anche la mia preferita. Poi in Italia non ci servono i dvd, c'è un canale che lo passa tutto l'anno sempre, più volte al giorno. E meno male.


    Comunque se faranno un seguito, ovviamente lo guarderò. Però io sono contenta anche così.

    RispondiElimina
  4. certo che Jess, alto un metro e un barattolo, così nerboruto e coi baffoni è piuttosto ridicolo.
    Lo spilungone, poraccio, quasi quasi lo capisco: sarà condannato ad avere questa faccia da bimbetto quattrenne fino agli 80 (in cui parrà un neonato con le rughe, anche peggio forse), perciò prova a darsi un tono da omaccione. Ma fallisce tristemente nell'impresa. In effetti, voto 3

    RispondiElimina
  5. Mai amato Logan ma come non darti ragione... fa sangue! No comment per Jess e Dean. Dean è zingarello da anni ormai. Jess non lo vedevo da un pezzo. Senza parole per faccia di plastica Lorelai,ma perché? Carina Lane... Cmq lessi un'intervista 6 mesi fa In cui veniva escluso per il momento un sequel. Hai novità in merito?

    RispondiElimina
  6. In realtà hanno ribadito il fatto che al momento un sequel non è previsto, ma probabilmente in futuro si farà. Se aspettano un altro po', Luke lo dovranno andare a prendere all'ospizio.

    RispondiElimina
  7. Sì e Lauren Graham sulla strada della Liz Taylor, e Padalecky protagonista de "Il mio grosso grasso matrimonio gipsy"... Comunque spiace dirlo, ma questa serie ha confermato per l'ennesima volta come una serie di lunga durata condanni gli attori protagonisti a una seguente triste carriera... A parte la Grahm che comunque ha un ruolo in un drama di tipo corale "Parent wood", l'unico con un suo show è Padalecky. La Bledel c'ha tentato con il cinema ma non ha fatto il botto e ora "chi l'ha vista?"... Sì insomma se le runion a me piacciono assai (la più bella per me quella dei Goonies), al contempo sono la fiera di chi non ce l'ha fatta... Di tutti i giovani di Gilmore girls non uno che sia esploso poi... Pecà!

    RispondiElimina
  8. Ma no dai, semplicemente sarà stata impegnata sul set di un film...

    RispondiElimina
  9. Beh a dirla tutta Liza Weil è entrata a far parte dello Shondaland (prima Scandal e poi How to get away with murder) mentre Matt Czuchry (Logan) fa parte del cast di The Good Wife...

    RispondiElimina
  10. sì certo ma nessuno che abbia fatto il salto vero. Ad es la Bledel io credevo che ce la facesse e invece inaspettatamente l'unica che è passata al grande schermo stabilmente è la McCarthy. Detto francamente nessuno era un attore memorabile ai tempi delle Gilmor, però il sucesso della serie poteva essere un gran lancio. Magari l'ideale è levarsi non oltre la terza serie, giusto per non rimanere con l'etichetta a vita.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...